giovedì 18 febbraio 2010

aggiornamento..:-)






Prima di tutto, ecco lo swapalentino ricevuto! Ieri mattina, mattinieramente mi sono incontrata con la mametta e, complici cappuccino e brioche, è avvenuta la consegna!
Appena a casa, ho aperto la busta e..è stata una profusione di meraviglie, fra cioccolato (!!!) e adorabili scatoline che contenevano i nastri e i bottoni, poi una busta piena di fiori e cuori.. grazie Mammacipolla!
:-D! io ADORO gli swap!

poi..io e Carlo partecipiamo alla mostra scrap per il Caniglio, anzi, per chi volesse partecipare: si tratta di ricevere la foto di uno dei loro ospiti per scrapparla e mandare l'elaborato- mi raccomando, più si è meglio è!!!

per le info http://caniglio.blogspot.com/


e..partecipo al crazy book!!!!!!!!! siiiii:-)!!

lunedì 15 febbraio 2010

swap cartoline - sono in possesso dell'elenco!

he, he..ho l'elenco, non vedevo l'ora!
domani comincio a spedire e, visto che ho un sacco di destinatarie a cui inviare (che bello!), passerò il mio prossimo futuro saccheggiando chioschi e librerie del centro!
fateci caso, se al telegiornale parlano di un'invasata che passa ore a spulciare gli espositori di tutta Milano! :-)
Ciaoooooo!

giovedì 11 febbraio 2010

Finalmente ho decorato il porta posta per la mametta :-)





Questo qui invece è un porta posta, che la mia mamma mi ha chiesto di decorarle da.. più di un anno :-P.. chiedendomi solo di dargli un'aria un po'..provenzale;
finalmente, mi sono decisa a farlo e stamattina ho cominciato col dare una mano di acrilico bianco, mescolato all'oro, in modo da dare una base..avorio calda e non tendente al giallo (lavoro sempre coi colori primari+bianco e nero e metallizzati-il resto mi diveto a ricavarlo mescolando questi); poi lilla a volontà :-), una mano di finitura lucida, poi timbri toga, nastro di organza in tinta, glitter , due fiori toga e uno strass..
la scritta, realizzata sempre ad acrilico, è rifinita con le matite colorate.

fra poco, quando la mametta passa in missione sciroppo per la tosse, glielo darò e vedremo se le piacerà!

Un paio di cornicette..




Con l'occasione del post di scrapbookingitalia, ho pensato di completare una cornicetta che avevo in ballo e di farne una ex novo (complice la mia influenza e le tante ore da far passare..)..
è una delle attività che preferisco, quella di decorare oggetti in legno (prevalentemente con colori acrilici), e lo faccio da anni e anni..
queste sono in realtà abbastanza semplici: la prima è un pensiero per ringraziare la custode dei miei, che mi ritira la posta voluminosa; la seconda, l'ho fatta così, tanto per assecondare la mia recente mania per i colori acrilici metallizzati :-)

..naturalmente, le cornici da decorare le ho prese all'ikea...ovvio! :-)

mercoledì 10 febbraio 2010

Sfida # 9 OMS







Ecco qua, finalmente sono riuscita a completare la pagina per lasfida di OMS- è stato molto divertente e stimolante..peccato però, che una "bella" rcaduta di faringite con febbre mi stia tenendo a casa da ieri..:( e solo oggi,sono stata in grado di completare la pagina..con la velocità di un bradipo..!

Comunque, lo sfondo -che doveva essere rigorosamente handmade-, l'ho realizzato per metà con acrilico color bronzo (usando come stencil in negativo, uno dei mitici sotto-torta ikea), e per l'altra, con un timbro di amy butler con distress ink "antique linen" (ho incluso qualche foto del solo sfondo fatta prima di procedere col resto).

La pagina è dedicata ad una delle mie grandi passioni: Federico II, e in particolare alcune foto di Castel del Monte, fatte nell'estate 2008, durante una bellissima vacanza a Bari e provincia; ho cercato di dare un tono molto "medievale": le scritte sono realizzate a mano con penna calligrafica, e applicate su un ritaglio di patterned paper Once upon a time, della DCWV, applicato su un ritaglio di carta pergamena, accartocciata e sporcata con distress ink e acrilico color bronzo.
Completano alcuni brad, rivetti e un cordino a tema.

lunedì 8 febbraio 2010

swapalentino-spedito da me











Visto che la mia abbinata, Luisa (http://ilmiobazardellemeraviglie.blogspot.com/), ha ricevuto, pubblico quello che le ho inviato :
la card l'ho realizzata con la tecnica del serendipity più carta vellum; poi, oltre ai bottoni, ai nastri e ai cuori (alcuni handmade), qualche piccolo extra.

e intanto..resto in attesa e ...punto la posta!!! :-)