venerdì 26 marzo 2010

per dirvi grazie..

Un breve post, per ringraziare tutte le persone con le quali entro in contatto grazie a questo fantastico mondo dello scrap ecc.

perché credetemi, avete costituito l’unico raggio di sole in una settimana horribilis, impedendo che mi abbattessi del tutto!
I vostri commenti, i vostri blog, le vostre creazioni e gli stimoli a creare, le meravigliose matrioskine sorridenti sulla cartolina arrivata ieri di Simona (Gughi)..

Grazie, di cuore! :-)

giovedì 25 marzo 2010

sfida OMS marzo

Avrei un sacco di cose da scrivere e da aggiornare (swap cartoline, swap te e tisane, un week end nella meravigliosa Istanbul), ma purtroppo è un momento da…giro di vite.
Ad alcuni giorni da favola (Istanbul, per l’appunto), sono seguiti momenti così orrendi da non crederci..
E quindi..
mi sono imposta di partecipare alla doppia sfida OMS di marzo, per fare qualcosa, per evitare di passare il tempo in esclusiva compagnia di magone e tisane.
Si sa che il lavoro produce energia positiva, e quindi vita.

Speriamo che questa Pasqua sia di rinascita in ogni senso.

Cmq, per la sfida LO bisognava scrapliftare se stessi, e io ho scelto di scrapliftare il LO realizzato per la mostra del Coniglio;
ho ripreso infatti l’uso di cuciture a macchina e rivetti (che nel LO originario concorrevano a dare l’effetto “jeans”), e la presenza di elementi circolari nell’abbellimento e nel titolo. Ho aggiunto poi qualche embossata "libera" per provare a dare un senso di salsedine..perché questa meraviglia di Duomo (Molfetta, in provincia di Bari, di dove era originario mio nonno materno), unico nel suo genere, è in riva al mare..










Per la card invece, ho colto l’occasione di utilizzare un cartoncino giallo..non amando questo colore (soprattutto in questa sfumatura), non riesco mai a utilizzare il materiale che magari mi ritrovo e che non so come ..smaltire.

Per la sfida bisognava usare i colori: giallo, azzurro, rosso e nero e mettere un abbellimento a forma di cuore: io ho ricoperto la parte superiore della card con la scritta “celebrate” e sotto “LOVE”; non sono soddisfattissima del risultato, anyway..



martedì 9 marzo 2010

Scc BLOG HOP

Ci provo.. ma non dovrei avere proplemi ad essere costante..alla fine basta seguire le indicazioni, visitare i blog segnalati e lasciare un commento!

lunedì 8 marzo 2010

..alcune delle diecimila cosa fatte nel week end!

Un week end decisamente pieno…!
Intanto, venerdì sera al rientro ho trovato un’altra cartolina! Eccola qui, da parte di Cristina





Poi, sabato mattina abbiamo spedito i LO per il CANIGLIO, ecco quello di Carlo, il mio e tutti e due insieme:
è stato un po’ difficile lavorare con il formato A4, ma siamo entrambi abbastanza soddisfatti!










Poi, ieri siamo stati in giro tutto il giorno; con la scusa di andare poi ad un compleanno in un agriturismo nella zona di Varese, abbiamo fatto un salto nel meraviglioso sito archeologico di Castelseprio, anche se non abbiamo fatto in tempo a visitare la chiesa di Santa Maria Foris Portas, che ci siamo ripromessi di vedere alla prossima occasione!







Alla nostra amica, abbiamo portato un pensiero che ho confezionato con un po’ di carta da pacco, un punch e qualche timbrata; la tag l’ho realizzata..in tinta!



lunedì 1 marzo 2010

aggiornamento

Dato che nel week end, di sole ( e di tempo) non ce n’è stato tanto..ho dovuto aspettare stamattina per fare delle foto.. cominciamo con le cartoline ricevute per ora : la prima di Elena B., la seconda e la terza ricevute lo stesso giorno, da Francesca e da Mariarosa (con il fantastico francobollo intonato :->)-tutte bellissime e coloratissime, hanno portato un po’ di allegria in giornate davvero ..grigie!
Grazie a tutte e..non vedo l’ora di ricevere le altre! Le mie aspetto a pubblicarle per evitare di rovinare la sorpresa a qualcuno..














Poi, la mia mitica Gigugin (do un nome a tutti gli aggeggi), ovvero la mia macchina da cucire che ho da una settimana e con la quale ho già pasticciato parecchio!!






per quanto riguarda i lay out per il CANIGLIO, aspetto che siano pronti entrambi (il mio e quello di Carlo), per pubblicarli; quindi next week.

Per finire sono contentissima di avere le prime informazioni sulla MEGACONVENTION SCRAP organizzata da Elisa; per tutti i dettagli:
http://megaconventionscrap.blogspot.com

ciao!!!