lunedì 9 maggio 2011

la card di Penelope

Come ho già avuto modo di accennare in altra sede, l'elaborazione di questa card è stata un po' tormentata..alla fine però devo dire che sono abbastanza soddisfatta..e che addirittura provo a farla partecipare a due sfide..ma veniamo con ordine..



Dato che questa è la card per la mia mametta, il timbro è stato scelto anzi, acquistato, ad hoc -infatti la mametta adora le borse di tutti i tipi e ne è sempre provvista :-)!!Da notare anche il brad in tema :-)!!!!;
la colorazione è ottenuta anche questa volta con le caran d'ache, un tocco di diamond glaze sulle lenti degli occhiali, e un brad farfallina successivamente glitterato completano l'immagine.
poi fiori fustellati con la fustella di Tim Holtz, un bottone, altri brad e..una famiglia frutto dell'opera di un border punch di Martha Stewart.. che non vedevo l'ora di usare!

completano la card cuciture e il sentiment "Mamma", scritto a mano con l'acrilico bianco.

Partecipo a:


Cardabilities sketch # 30

Timbroscrapmania Challenge #26 - cuciture e bottoni

scraplift card #3!

La terza non potevo farmela scappare! la card scelta da Pam per lo scrapliftaggio è una deliziosa mini card (qui tutti i dettagli), e l'ingrediente obbligatorio della sfida sono i punti della cucitrice.

Ho colto l'occasione per dedicare una card di ringraziamento alla mitica veterinaria che ormai da quasi vent'anni, segue e partecipa delle vicende di tutti i felini amici che sono passati e passano nella mia vita..per cui..ecco la mia minicard a ispirazione gattesca :-)



il template,l'ho disegnato armata di righello e compasso; e ho scelto di fare una card "aperta" con un retro in cartoncino kraft e una "rilegatura" di spago con campanello:-)



Il gattino è fustellato e successivamente glimmermistato e floccato a strisce nere per renderlo simile alla mia adorata Tita, che era infatti un tigrino (anche lei un po' tondetta e provvista di zampette corte!!), il fermaglio-sole è imbrigliato nelle cuciture, il sentiment è scritto con la dymo e..ta - daaaa, completano i punti metallici a mo di baffi della felicard:-) !

mercoledì 4 maggio 2011

Carissima me.

..purtroppo in ritardo (sarebbe stata la sfida di APRILE di Scrapbookiando), ma contenta di cogliere l'occasione per realizzare una pagina per me, ecco il mio LO "Carissima me"



Mi sono divertita a fare questa pagina..mi piace tantissimo questo stile "estemporaneo" da sketchbook..alla fine io vengo da anni di progetti, disegni, taccuini ecc.. ecc.. (nostalgia!); ho cercato di annotare alcune delle cose che mi piacciono e di renderne altre con i materiali e gli abbellimenti usati.
Il titolo, è scritto a mano sulla foto, precedentemente distressata..è tutto un po' distressato e inkato..:-), e pieno di dettagli..die cuts,parte di una tag di un negozio di abbigliamento, il cui nome rimanda alla lettera nascosta (cache), un'immagine di un micio vintage, diamond glaze, smooch spritz..e altre cose...quasi sarebbe da indire una caccia al tesoro :)!
Mi piacciono tanto il pizzo nero timbrato e il brad uccellino..e che ne dite della lettera segreta?






p.s. la lettera devo ancora scriverla...ma voglio farlo con calma!