martedì 24 aprile 2012

la leggenda della borsina feltrosa :-)

C'erano una volta cinghialo e tricheco,
da tempo vagavano per lo scrap/feltro corner in attesa di trovare un modo per poter raggiungere la loro cimpripessa - nell'attesa, dimoravano nella scatoletta della regina Hello kitty in compagnia degli altri feltrosi in cerca di casa.

Un giorno, decisero di incamminarsi decisi a riuscire nel loro intento, in un modo o nell'altro; congedatisi dalla regina kitty, si incamminarono per lo scrap corner e dopo qualche tempo, incontrarono un gentile pezzo di feltro violetto il quale, sentita la loro storia, decise di incamminarsi insieme a loro.

Dopo un po', dalla scatoletta del cotone, si sporse un bel gomitolotto di filo ciclamino - richiamata l'attenzione del trio, chiese di potersi aggregare e così fu, lo stesso fecero due perle di feltro che campeggiavano con due spilli gialli.

Un giorno, stanchi ormai del lungo viaggio, seppero che la cimpripessa sarebbe intervenuta ad una festa di carta, colori, fiori e cose belle e decisi ad esserci anche loro, chiamarono in aiuto alcuni cerchi di stoffa insieme ai quali, scelsero di unirsi tutti quanti, in modo da poter viaggiare più comodamente.

Alla fine, il mattino della festa, stanchi ma felici, incontrarono la cimpripessina che li accolse con un abbraccio.




E vissero tutti felici e contenti :)

lunedì 23 aprile 2012

ancora fuoco, ma stavolta è davvero speciale :-)

Sabato scorso c'è stata la Cresima di Carlo, una cerimonia molto intima e in questo caso sentitissima - per l'occasione, ho preparato i biglietti ricordo e le scatoline per i confetti;

per i biglietti ho sperimentato finalmente la pulley card, seguendo questo tutorial, ed ecco il risultato:


Il timbro l'ho realizzato con il linoleum (o adigraph che dir si voglia), e l'ho embossato con polvere clear mescolata a perfect pearls rame



Il cartoncino su cui ho timbrato l'immagine, è un bazzil natural e riprende la carta avorio su cui ho stampato il testo- per il resto è tutto giocato sul grigio-amaranto con dettagli rame; sul cordino amaranto, le mie adorate perline mobili, una in legno e due argento (distanziatori da bigiotteria)


e per i confetti, delle piccole explosion box, sempre con lo stesso gioco di colori e materiali


Sempre per l'occasione, ho creato su commissione un biglietto d'auguri


la base è kraft e i raggi sono in perfect pearls "interference blue", con cuciture a mano alternate in rosso e bianco; la colomba è frutto della mia amata slice e tagliata sul retro di una patterned che non mi piaceva più..i dettagli sono a penna bronzo e perfect pearls rame (che torna ai bordi).

Imprevisto: il doppio rivestimento-embossaggio con utee, ha inaspettatamente rivelato il colore sul retro conferendo alla colomba un aspetto simile a quello della pergamena..


..a volte i piccoli incidenti portano a piccoli risultati preziosi :)

sabato 21 aprile 2012

con l'occasione del secondo scraplift card di scc..

..mi porto avanti e dedico questa card alla mia mametta per la sua festa!



correte su scc per i dettagli e per vedere le altre bellissimissime interpretazioni delle colleagues:-)!!!

lunedì 16 aprile 2012

Il fuoco prova l'oro..

..e io e Carlo ieri abbiamo realizzato da zero, le nostre fedi..:)





non si può avere idea della complessità, della delicatezza, della fatica e della meraviglia di tutta quest'incredibile lavorazione..è meraviglioso ripetere ( e ripetere, e ripetere..), alcuni fra i gesti più antichi ripetuti dall'uomo..

Non si può avere idea della soddisfazione che si prova quando si tengono in mano i due anelli finiti, perfetti, splendidi e lucidi e di quanto sarà ancora più bello scambiarceli perché siamo partiti insieme, dallo stesso materiale e ad un certo punto ci siamo divisi: io ho continuato e completato la fede che darò a Carlo, lui quella che darà a me.

..ovviamente non ho messo la foto dell'opra finita e polita..ma chi ci conosce, saprà già di che colore le abbiamo volute e realizzate :)

..le nostre, uniche personalissime, splendide fedi! :-)

martedì 10 aprile 2012

guest designer per Scrap Dreams!

Grazie alla mia minicard di San Valentino, ho avuto l'opportunità di essere GD per Scrap Dreams :-)!!!
Questo mese, le sfide di Scrap Dreams sono dedicate alla terra e la card doveva quindi contenere uno o più di questi elementi: animali, piante, fiori.

Io ho incluso l'animalo (un timbro che non vedevo l'ora di usare), e le piante, realizzate con la fustellina a nuvola della toga e parti di uno stecchino


Riguardo all'animalo..appena ho modo di controllare tutto l'ambaradan relativo ai blog candy, forse gliene dedico uno...:)
..vedremo!

Pasqua mangereccia..:-)

Purtroppo, fra una cosa e l'altra, craftosamente parlando non sono riuscita a preparare quasi niente..in compenso però, c'è stata ampia soddisfazione cuciniera (ampia per i nostri standard :-)!!!), anche perché abbiamo deciso all'ultimo di fare il pranzo da noi,
anyway..
ecco la coppia che spodesterà Alessandro Borghese e Wilma De Angelis (e guai a chi ride, da bambina adoravo la sua trasmissione di cucina con tutte le magnifiche ciotoline con gli ingredienti già preparati :)!)


e qui una piccola carrellata..
cominciamo con le cialde di parmigiano rivisitate in versione light (all'interno, la crescenza di tofu..buonissima, e scalogno..!)


grissini sfogliosi con semi di papavero, sesamo e sale grosso


omelette ai pomodorini ed erbe aromatiche (from Gordon Ramsay)..da rivedere perché fatta troppo in fretta ..la foto è in corso d'opera


manca la foto degli involtini di melanzana, prosciutto cotto e provolone
e quella del risotto al radicchio e zucchine (quest'ultimo, opera di Carlo)

Qui invece un dettaglio pasquoso della tavola (grazie a Daniela sono riuscita a realizzare un velocissimo segnaposto-grazie,grazie!)


questo in particolare era il posto della mametta, che però rifugge la macchina fotografica.. :)

Ecco poi le nostre uova :)! io tre e Carlo due!


..Vitamina alle prese con una delle sorprese:-) l'abbiamo anche filmata..


e..infine..l'abbrutimento serale..:D!

..ah, dimenticavo!
una cosina-ina l'ho fatta, eccola qui:


e adesso..alla ricerca di ricette per usare tutto quel cioccolato!!! :-D

lunedì 2 aprile 2012

non ci credo...

...finalmente un LO per una sfida di Scrapbookingitalia!

Questo era lo sketch da seguire


..io l'ho ribaltato di 90° e questo è il risultato


il soggetto è la mia/nostra Vitabimba, colta in un attimo di sfrontata colpevolezza mentre stazionava sul cesto dei panni da lavare..
si nota l'espressione? ha proprio la faccia da "embè"! Ci manca la zampetta con le "dita" riunite a mazzo..:).

Lo sketch proposto mi piace tantissimo e ho cercato di renderlo tramite la sovrapposizione di diversi elementi


e questo badge? l'ho trovato in un negozio che con lo scrap nulla centra..(fa parte di un bellissimo set di spillline vintage) .. non vedevo l'ora di poterlo utilizzare!


Qui un dettaglio (con un bellissimo brad con un micio somigliantissimo..grazie Daniela :)!)


vado a linkare-miao :-)!

domenica 1 aprile 2012

..un fiore tra i fiori :-)

..primavera nell'aria?
..Pasqua nell'aria?

per festeggiarle potete ispirarvi ad uno dei LO della nuova sfida di SCC :-)

questo è il mio, tutto primaveroso :-)


Il titolo, a mo' di rebus è "a flower picking flowers" ed è composto da una chipboard alterata con acrilico e liquid pearl bisquit (lo stesso dei punti sullosfondo), un fiore in feltro dell'american craft con aggiunta di glitter viola, letterine adesive toga e  parte di un sentiment timbrato ed embossato in bianco


Le farfalle fustellate nel feltro sono ritoccate anch'esse con acrilico e glitter; infine, i miei adorati graffi su foto e carta :-)