giovedì 31 maggio 2012

..e nonostante questo me lo sposo..:)

Su molte cose si può scendere a compromessi, ma non sulla fede calcistica - anche se non sono una tifosissima attenta e sempre partecipe, il mio cuore è sarà sempre ROSSONERO!


Fortunatamente, il baldo giovine è tifoso di una squadra "neutra", nel senso che non è una di quelle delle quali non avrei tollerato neanche un gadget in casa (ne ho in mente tre in particolare...!), diciamo anzi che la Roma, come direbbe Carlo "mi fa simpatia", tranne ovviamente quando ci sono di mezzo i diavoli, perché in quel caso i miei sentimenti verso la suddetta squadra diventano molto poco amichevoli, e in casa aleggia un'atmosfera da Mezzogiorno di fuoco..
Ma veniamo al dunque- ho finalmente postato un LO che avevo iniziato seguendo uno sketch di Sketchalicious di qualche tempo fa (ovviamente non sono riuscita a finirlo in tempo per la sfida e l'ho lasciato in sospeso..), il LO in questione è il seguente:


 devo dire che il tifo di Carlo non è ai livelli suggeriti dal titolo, ma io (che ho un debole per dialetto e accento romani :-)!!!), non potevo non citare quest'espressione fantastica!

le foto protagoniste sono la fantastica figurina personalizzata realizzata tramite la Panini e il cartellino del pigiama ufficiale della Roma :-)


..dettaglio con inizio inno della squadra



....ahahahahah mentre scrivevo, Vitamina ha sistemato le sue feline posteriorità sul LO..che sia Milanista come la mamma? ;-)

martedì 29 maggio 2012

meeting Nazionale 2012!!!:-)

un week end fantastico, pieno di risate, di colori, di attenzioni e soprattutto persone! di già incontrate, di non ancora incontrate e un sacco sicuramente non incrociate  :-( , del resto c'erano mille cose da fare e da vedere, ed è inevitabile!
Questo post-resoconto sarà breve rispetto ad altri e anche con pochissime foto (poi so già dove andare a rubare le tantissime che mi mancano :-)! )..
ma diciamo intanto che è stato un meeting caratterizzato da:

coccole :-)!



ciliege :-)!




confetti e sposine!


Angela ed io

prima di passare alla prossima foto consiglio di far partire un sottofondo musicale ad hoc:


ta-daaaaa :-D!:


non sono romanticissimi e meravigliosi Carlo e Antonio? :-D

e poi...
incontri !!!!!!! eccomi con due mitiche colleghe di SCC: Sara ed Elena!


e, dulcis in fundo, lo shopping (e ci siamo contenuti!):


e..una fantastica mega-pizza che ci siamo scofanati domenica a pranzo!!!!!! :-D


siamo tornati stanchi ma contentissimi!!!!! non vediamo l'ora che ci sia il prossimo!

giovedì 24 maggio 2012

se il vino è aceto..

si rifà :-)!

Questa, in questo caso è la mia versione di una frase tratta da uno dei film che io adoro  (da  giovincella ne ho fatta una malattia!), ovvero Il tormento e l'estasi;
la versione originale sarebbe  quando il vino è aceto, si butta, ma un LO non si butta mai!
Il creaturo in questione è il mio LO per Scrappa per me, fatto per la mia abbinata Francesca;
purtroppo non mi ha mai soddisfatto del tutto e non avendo fatto in tempo a rifarlo entro la scadenza, mi sono ripromessa di rifarlo ex novo ( in un primo momento avevo cominciato a smantellare l'originale, ma non me la sono sentita...)

ecco quindi la seconda versione


Foglio kraft chiaro come base, glimmer mist di due colori con uso di una chipboard come mascherina, cuciture a mano (con le mie amiche perle), carte distressate , alcuni dettagli in diverse patterned e titolo in chipboard stoffose.

Qualche dettaglio




a me piace di più, speriamo piaccia alla Francy!

lunedì 21 maggio 2012

la fustellata di prova è diventata elemento principale :-)

...dopo un w e ultra intensivo passato a "partecipare" a quattro mani (io e Carlo ormai siamo sincronizzati, anzi..diciamo che facciamo pure a gara a chi finisce prima), senza praticamente accendere mai il PC, mi affaccio per un attimo per postare la card per lo scarplift di scc di questo mese


I colori non sono i miei soliti..e questo dipende dal fatto che girano tutti intorno al cuore, fustellato da una pagina di un catalogo per provarne al volo l'ingombro; l'ho guardato e ho deciso che mi piaceva  e che era peccato buttarlo!
Featuring: perlina a forma di cuore, bottone nature e nastri di carta di recupero:-)

PS: a breve il post sulle partecipazioni!!!

mercoledì 16 maggio 2012

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!

..che poi starebbe per l'urlo della pubblicità di Zalando..:)


perché è qui, cioè lì, che ho acquistato LE scarpe, ovvero le scarpe per il matrimonio, trovate e comprate d'istinto e certo scelte in quanto deliziosamente insolite per una sposa (anche se ultimamente se ne vedono di ogni- w la libertà :-)!!!)

beh, ecco il LO per la  nuova sfida di scc


non vedevo l'ora di poter usare quella patterned a scarpe :-) che fra l'altro, accompagna bene l'arancione dei disegni della scatola, che in un primo momento mi aveva messo in crisi!
L'unico rammarico, non poter mostrare le scarpe (che naturalmente devono restare top-secret!), come potete invece fare per i LO delle colleagues!

e, vogliamo parlare del BOM? io ho colto l'occasione per iniziarne uno relativo ai preparativi per il matrimonio-quante foto che ho già da scrappare!!!!!

venerdì 11 maggio 2012

..yeeeeeh! card :-)

Oggi va decisamente meglio :-)!
..la mia voce è ancora assurda e, avendo esaurito qualunque forma dignitosa di kleenex, sto girando per casa con un rotolo di carta igienica sacrificata all'uopo...
ma..
ho scrappato e ho fatto una card :-)!

Già ieri ho fatto qualcosa e oggi pomeriggio matrimonierò, ma intanto ho colto l'occasione del nuovo sketch di sketchalicious fresco-fresco di oggi, per fare una card per la mia futura suocera (ehmm..emossione..dire suocera... :-)!!!), che oltre alla festa della mamma festeggerà il compleanno quasi in coincidenza;
ed ecco la mia interpretazione:


I toni sono quelli amati dalla destinataria e lo stile è vintage, per cui alè con glimmer mist coffee shop, fiori, inkature varie e liquid pearl bisquit, col quale ho dato anche qualche tocco di luce e colore al timbro, così come ho fatto con la penna gel bianca.
Il sentiment è ricavato da un sentiment più lungo che ho parzialmente timbrato ed embossato in bianco.

Spero piacerà :-)!

giovedì 10 maggio 2012

primo esperimento make up da archiviare

Da ragazzina adoravo il make up! Erano i ruggenti anni '80 e magari a imperare non era sempre la semplicità, ma ci si divertiva col colore, nei vestiti come nel trucco!
Chi fra le mie coetanee non ricorda quei poster coloratissimi con disegni di ragazze truccatissime? Io ne avevo uno che troneggiava sopra la mia scrivania-toeletta, sul quale sfilavano pennelli, trousse (..quelle che adesso si chiamano palette), ombretti, smalti, ciprie e ..rossetti! sono arrivata ad averne 40!!!
Intendiamoci, alcuni erano cavolate da 1000-3000 lire - io e la mia amica Luisa attaccavamo l'Upim di zona (che purtroppo non esiste più :(..) o acquistavamo per corrispondenza al Postalmarket (!!!),e ci spendevamo i pochi soldini che si avevano in tasca a quell'età!

Fra una cosa e l'altra, col passare del tempo e delle varie fasi di rito (hippy triste nei primi anni di Liceo, sciatteria artistica negli ultimi), il make up è stato a poco a poco dimenticato in favore di altri passatempi (unghie smaltate e creta in cui ravanare nelle vasche delle aule di plastica modellata non potevano convivere..), con l'eccezione di qualche momento aureo (lavori come commessa di profumeria, impennate di vanità varie ecc), fino a che la decisione di pensare al mio proprio make up da sposa, non mi ha fatto rituffare completamente in questo etereo e affascinante mondo :-)

Tutto questo ambaradan per arrivare a spiegare il motivo dei post che dedicherò appunto a esperimenti di make up sposa e non, soprattutto quando fatti ad altre persone...

anyway, ecco alcune immagini che archivio per mia memoria, del primo fra tanti esperimenti degno di essere catalogato; le foto non sono il massimo ma sono quelle in cui bene o male ho fissato ogni dettaglio.

..caliamo un velo sulle sopracciglia che attendono di essere revisionate..:)




















Ho utilizzato:
Blooming Eyeshadow Palette, n.4 di Kiko
matita occhi di MAC fantastica e indispensabile multiuso!
poi, of course, mascara nero!


..non è possibile..

no, ma dico..faccio anzi scrivo l'ultimo post, tutta bella convinta-nuovo atteggiamento, nuovo entusiasmo, e qui-qqui e qua-qqua..e invece..

-mi si ammorba il blog a causa di uno sfondo, anzi a causa di un #@!!^!!! attacco al sito che fornisce gli sfondi..

-indiciamo un week end all'insegna di "completiamo finalmente le partecipazioni ecc!",..la sera di sabato, sul più bello, mi si impalla l'embosser..non mi rispondeva più..non era saltata la resistenza, ma forse la sua fibra, perché effettivamente lo avevamo sottoposto a ritmi notevoli..
dopo una consultazione con il rappresentante sindacale di riferimento, l'embosser ha accettato di riprendere il lavoro a nuove condizioni di orario, ma era troppo tardi e non era il caso di esasperare i vicini di casa che non sarebbero stati altrettanto comprensivi..

-la domenica vola via fra varie ed eventuali e soprattutto dopo una prima session di Silviamakeup a danno di due amiche - appena ho le foto, posto..

-il lunedì niente di che, a parte che grazie al tempo instabile, mi becco una mega ricaduta di tonsillite virata poi in raffreddorone, il  tutto accompagnato febbre..

-si aggiunge ieri una nota e simpatica fenomenologia legata al mondo femminile o lunare che dir si voglia, in più sono rimasta da sola perché il baldo giovine col quale mi litigo la taglierina è rimasto fuori Milano per lavoro..

-stamattina mi sveglio e mi alzo riluttante e mentre mi preparo un caffè al gingseng solubile (impensabile affrontare la moka), realizzo che ho perso nell'ordine 1) la voce 2) la gatta
..la seconda è riapparsa non so da dove, la prima solo parzialmente infatti comunico via sms con il prossimo per non sconvolgerlo con suoni e rantoli che sembrano rimandano ad atmosfere degne di Vincent Price

ora, assediata dalla felina esasperata che reclama la pappa e richiamata ai doveri della routine farmacologica,  mi appresto ad affrontare una nuova, speriamo diversissima giornata :)

come andrà?

giovedì 3 maggio 2012

bilancio di questi ultimi mesi..

Proprio oggi faccio una sorta di bilancio, oggi che sarà una giornata strana e proprio da oggi in poi per ripartire al meglio - da tempo infatti, per un motivo o per l'altro non sto gestendo alcune cose come vorrei..capita a tutti e di certo capita quando ci sono grosse novità in ballo, però:
mi mancano certe cose, partecipare alle sfide che mi permettevano di mettermi in gioco, di creare e sperimentare, a volte anche superando certi miei limiti o "pregiudizi; mi manca seguire di più i blog, per curiosare e ammirare quello che fanno le altre/gli altri; mi manca raccontare di più di me, anche solo per me, perché sono sempre stata più una che ascoltava e che  osservava, piuttosto del contrario, e ciacolare di me mi fa bene..
Scriverò, e non solo, delle cose che stanno caratterizzando questo periodo: le session di Silviamakeup (con tanto di foto), gli ennesimi ribaltamenti in casa (ieri ho smontato un mobile e cominciato a domare le scarpe, inducendole in appositi contenitori ikea - ma quante cavolo ne ho?!?!), e tutto il lillame e verdame che gira in casa più del solito (perché mica abbiamo cominciato col matrimonio..noi siamo cultori del lilla-verde da anni!), tutti i preparativi di tutti i tipi per il matri e un bel po' di lavori fatti e non pubblicati..

Oggi il bilancio e da domani tutto il resto!
A tutti i miei 20 lettori :-), (i cultori di Guareschi riconosceranno la citazione a sua volta citazione del Manzoni), una buonissima giornata e una vita piena di sorprese meravigliose.

Silvia

mercoledì 2 maggio 2012

hair cut!

Con un po' di ritardo, posto il mio LO per la sfida di scc di maggio che prevede di scrapliftare un bellissimo LO di Elena;

protagonista è Carlo, immortalato in una foto atta a documentare un nuovo taglio di capelli


ho cercato di tenere un tono fifty-rockabilly..
anche se mi è stata segnalata una sensazione carceraria...umpfhhh...: D ahahahaha!!!

Correte qui per vedere l'originale e le altre interpretazioni e soprattutto, per partecipare!!!!!!

farewell..

c'eri da sempre e c'eri sempre stata, riferimento fondamentale per noi, ultima di un gruppo che a noi è arrivato già troppo selezionato..
mi dispiace tanto che Carlo abbia visto la tua casetta senza di te, e mi chiedo ancora dov'eri..perché senza di te non l'avevo mai vista..
e me lo chiedevo ieri guardando gli adesivi sulle piastrelle della cucina, guardati per ore, per anni.
Adesso sei lì con tutti gli altri, soprattutto con il tuo marito così bello da sembrare un divo del cinematografo :)!

Farewell zia.

si parla di te anche qui :-)