giovedì 19 luglio 2012

our wedding: everytime, everywhere :-)

...sono in ritardo..
dovevo postare il mio minialbum "conto alla rovescia degli ultimi sette giorni" fatto in occasione della nuova sfida di SCC, da ben 4 giorni !!!  :(
..ma..come le già-spose e le praticamente-spose già sanno (vero Angela ;-)?), il matrimonio impregna ogni momento libero e non (e non mi lamento, perché in questo momento ne ho davvero molto!) e in questi giorni, abbiamo portato avanti un sacco di cose, per cui ho potuto dedicare davvero poco tempo al blog..

ecco alcuni dei progressi:

-il grosso della questione viaggio e lista nozze è fatto (non vedo l'ora di tornare negli USA e Carlo non vede l'ora di andarci!!!, ), riguardavamo ieri l'itinerario..è meraviglioso e non vediamo l'ora di partire!

- ho saputo finalmente che sono pronte le pratiche in Comune-quindi anche le pubblicazioni sono a posto..  (uno dei Comuni coinvolti ha impiegato tempi ..lumachici per rispondere, e già mi veniva l'ansia ..per chi conosce i personaggi dei libri di Fannie Flagg, quelli legati alla località di Elmwood Springs...diciamo che stavo diventando in tutto e per tutto come Norma Warren!!!)

Prossimamente invece - decideremo per i fiori, farò la seconda prova abito (che già dalla prima mi ha fatto innamorare), acquisterò l'ultimo prodotto di make up che manca alla mia lista..e mi manca solo la cosa vecchia da decidere, poi dovremmo esserci!

..cioè, dobbiamo ancora definire le confezioni per le bomboniere, fare i segnaposti, il tableau e il guestbook, più i centritavola e un sacco di altre cose..
e..per quanto lavoro ci sia, mi sto e ci stiamo divertendo davvero tanto, e forse questo l'avevo già detto..


e dato che ci piace curare ogni piccolo dettaglio, e non rovinare nessuna piccola sorpresa agli ospiti, continuiamo a fare come i carbonari :) eheheheheh, mistero!


Mi sono persa..ecco il mio mini album dedicato all'ultima settimana da single: i giorni sono ricavati da una pagina doppia di una vecchia agenda che aveva i giorni coincidenti a quelli di quest'anno




ma, inutile dire che qui, di agende, planner, calendari e liste..siamo sommersi! :-)

martedì 3 luglio 2012

"Io nel quadrante dell'amore e della libertà, ci vedo quasi tutti.."

se ne sta quasi nascosta, una teoria filosofica che io trovo ..non so come definirla..perfetta? bellissima? vera?..se ne sta in un libro di Luciano De Crescenzo, un classico forse un po' dimenticato..


a me l'ha fatto conoscere Carlo, io De Crescenzo lo leggo e lo seguo dagli anni 90, l'ho scoperto con Zeus-Le Gesta degli Dei e degli Eroi e poi non l'ho più mollato, ma Bellavista me l'ero perso..
ebbene..
senza dilungarmi troppo sul libro che comunque consiglio a tutti di leggere, ecco come l'ho utilizzato per il LO-lista dell'ultima sfida uscita su SCC


Sono partita dalle fototessera fatte per il passaporto (rinnovo per me, primo in assoluto per Carlo) che ci accompagnerà nei tanto amati USA (quasi non ci credo che ritorno nella mia seconda casa!!!), foto fra l'altro impietose..per quanto riguarda la mia..bah! Cmq, mi ha fatto riflettere vedere quali sono i dati ritenuti identificativi di una persona per quanto riguarda i documenti e, naturalmente, quanto invece ci sia altro da dire.. allora ho pensato di rappresentare in un LO dove ci collochiamo io e Carlo, considerando i quadranti di amore e libertà (concetto principale della teoria), e elencando alcuni momenti e situazioni in cui invece si scivola nell'altro a seconda dei casi;
quindi io, che sono assolutamente di libertà, ho le mie scivolate nel quadrante dell'amore e viceversa Carlo.

Altro da dire sulla teoria non c'è, meglio leggere il libro, con tutto quello che racconta e spiega meravigliosamente :-)!

qualche accenno relativo al LO: nastro carta, mascherina stencil di recupero da una "sliceata", timbri, pastelli a cera, enamel accents nero, ecc