giovedì 23 aprile 2015

Nuova ispirazione Scrap It Easy!

Con l'occasione della nuova ispirazione sul blog di Scrap It Easy, ho sperimentato un po' di mixed media..e devo dire che mi sono divertita tantissimo!

Ho avuto modo di recuperare le mie esperienze paciugatorie dei tempi del liceo usando alcuni materiali e tecniche nuovi .. ammetto di essere andata molto "a ruota libera" e di aver deciso man mano che procedevo cosa fare o aggiungere, e che carattere dare al progetto..
ed è stato molto liberatorio :-)!


sono partita da un cartone telato e dopo aver preparato la base con la pagina di un vecchio libro, e -in parte-, con una velina, intesa come fazzoletto, mi sono scatenata con i gelatos e con la pasta modellante..


ho fatto un trasferimento d'immagine e ho ripreso i dettagli a penna nera e dato le luci con la stamper's big pen, fantastica anche da sfumare con le dita in questo tipo di progetto.


poi ho completato con  alcune timbrate e con un abbellimento in legno.



Non vedo l'ora di fare qualche altro esperimento..intanto, andate a vedere anche gli altri bellissimi spunti sul blog!


lunedì 20 aprile 2015

DREAM CHALLENGE # 4.15

Cosa mi ha ispirato il nuovo challenge di Scrap Dreams?
Un piccolo porta spilli da regalare, o da inserire in un kit per craft e cucito :-)


..sono partita da una bustina proveniente da un campionario.., ho coperto ed imbottito un bottone, ho incollato dei dischetti di feltro ad un cartoncino per l'interno et voilà!


Correte a vedere la sfida e partecipate! :-D

venerdì 10 aprile 2015

DREAM CARD #4.15

Compleanno di un'amica in vista..e..quindi, card pensata ad hoc :-)
..cogliendo naturalmente l'occasione della nuova sfida card di Scrap Dreams!


E' sempre interessante lavorare con dei colori e/o abbinamenti che non sono propriamente i "miei" è come accettare una piccola sfida! 

Ecco alcuni dettagli dei dettagli :-)
Enamel dots, un bottoncino, e un paio di cuoricini - uno die cut in acrilico, e uno caramelloso in 3D!



Correte a vedere il blog! :-)


giovedì 9 aprile 2015

Nuova ispirazione Scrap It Easy!

Ciao a tutti!
Io non sono una "tag person" ma con l'occasione della nuova ispirazione di Scrap it Easy, ho messo un po' di tag in una card e mi sono divertita parecchio! :-)
Dato che ci sono un po' di fanciulli e fanciullini che compiono gli anni a breve, ho deciso di giocare coi toni del blu, ed ecco il risultato!


qualche dettaglio..



Per i materiali e per vedere le altre interpretazioni del dt, correte sul blog!

giovedì 2 aprile 2015

Nuova ispirazione Scrap It Easy!

La Pasqua è decisamente alle porte, e sul oggi, blog di Scrap it Easy potete trovare diversi progetti ispirati a questa festa!
Io per l'occasione ho alterato due vasi Bormioli che giravano senza scopo ne funzione per casa e ne ho fatto due easter basket, decorandoli ad hoc per i destinatari :-)


dettaglio delle tag..quanto mi piace questa fustella! :-)



e..AUGURI!!! :-)





mercoledì 1 aprile 2015

Scrap It Easy: sfida Aprile!

Nuova sfida su Scrap It Easy, e io ho colto l'occasione per realizzare con questa patterned -che adoro!- una busta dove infilare gli indegni foglietti in cui annoto le torte and Co. che improvviso quando realizzo che qualcosa sta per scadere...
Il processo di organizzazione a cui ci stiamo sottoponendo ha ancora qualche lacuna, e ogni tanto si può sentire un urlaccio levarsi dall'area cucina del tipo "la farina di mandorle scade fra tre giorni!!!"..quindi, panico e foglietto alla mano (l'unica che non stia mescolando qualcosa), si procede con il salvataggio dello sfortunato ingrediente :-)


L'interno dell'aletta è rivestito con del washi tape e la fantastica clip a freccia ci permette di aprire e chiudere la busta in modo pratico e veloce!
Per altri dettagli, le altre interpretazioni e..per partecipare alla sfida, correte sul blog!

DREAM LO #4.15

La palette bianco-rosa (anzi fucsia)-nero, mi piace un sacco..e si può dire che è la palette del nostro salotto :-) per questo, avendo scelto per la nuova sfida LO di Scrap Dreams di scrappare una foto che rappresenta un momento del mio quotidiano che avviene solitamente in quella stessa stanza, ho deciso di mantenerne i colori :-)

La foto ritrae un rito del tardo pomeriggio: quando la nostra pupetta pelosa si sveglia dal suo sonnecchiare quotidiano, mi salta sulle spalle e attacca il motorino :-), mentre io sono intenta a programmare qualche post o a fare qualsiasi altra cosa al pc..

Come non adorarla? :-)


Il titolo è tagliato con la Cameo - nel cartoncino bianco e nel vellum..anche se c'è stato un piccolo incidente (perchè io sono una perfezionista e se mi fisso..ciao!) e il vellum è stato asportato in un punto ..:)


cuoricino debitamente washato..


Un po' di texture con l'embossing clear.. e..primi esperimenti coi gelatos!


Washi , timbrate ed enamel dots completano.


Correte sul blog  e partecipate :-)!