LO per OMS

Appena ho visto la palette proposta per la sfida di settembre di OMS ho sentito che dovevo fare un LO particolare.. a pelle, quei colori mi hanno comunicato delle sensazioni che ho ritrovato in alcune delle foto scattate a Berlino, in occasione del viaggio di società fatto a febbraio 2008.
In particolare, le foto scattate a checkpoint charlie, in una giornata freddissima ma ancora tersa nel cuore di una città dilaniata eppure viva e determinata.
Sono tante le cose che si possono vedere a Berlino che colpiscono se non fanno addirittura male..ma in particolare, questo luogo, in mezzo alla città, alla gente, con la ricostruzione del “casello” di sorveglianza e addirittura (ahimè..) i finti soldati che posano per le foto ricordo, è un pugno nello stomaco, con quel cartello minaccioso..dove il tedesco è l’ultima delle lingue elencate.

Anyway, tornando allo scrap – ho praticamente usato solo i colori indicati: il craft nella pagina di base, l’azzurro è nelle foto e negli strappi ricavati dai pezzi ritagliati, il bianco nell’acrilico spennellato in modo grezzo, a incorniciare la mattatura fatta col glimmer mist grafite (io adooooooooro qsto glimmer mist), il nero nel titolo e in vari dettagli.

Per completare, dei rivetti “crivellano” il titolo e due linee di un fantastico filato che mi ha dato Daniela tempo fa, al quale ho fatto vari nodi per completare il senso di “no trepassing”.


Curiosità (per me almeno): 1) è la prima volta che inizio un LO dal titolo -per il quale ho inaugurato questi foam stamps che mi stanno dando grande soddisfazione!!-2) nella scritta “Berlin UNITED again”, lo “united” è ritagliato da un laccetto di fu ombrellino Benetton (come mi piace aggiungere qualche elemento di recupero!)
3) è la prima pagina che faccio del viaggio a Berlino!!









Commenti

  1. MOLTO molto particolare! e poi i colori sono adattissimi perchè sono abbastanza freddi e si intonano perfettamente alle foto! mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Wow...lo trovo perfettamente in sintonia con le foto!!! il particolare dello spago poi...Bravissima!!

    RispondiElimina
  3. silvia... sono senza parole!
    PERFETTO!

    RispondiElimina
  4. Bella card proprio giusta per quelle foto, complimenti!!!
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  5. Che dire?!?!? un Lo perfetto in tutto, colori, composizione, particolari!
    sei stata bravissima|

    RispondiElimina
  6. ma grazie...!!! sto gongolando :)!!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima pagina, hai saputo rendere l'atmosfera davvero palpabile!!
    e grazie per aver partecipato con tale sentimento alla nostra sfida :)

    RispondiElimina
  8. Mi son venuti i brividi!! Splendida pagina, il titolo e' un colpo di genio

    RispondiElimina
  9. Mi piace... i colori sono perfetti per il tema e le foto!

    RispondiElimina
  10. La tua pagina è stupenda, molto "raw", proprio come piace a me! Bella, significativa e senza fronzoli... sto provando ad ottenere questo risultato nei miei ultimi LO, a volte riesco e a volte no... e quei timbri! Se sono come i miei LI ADOROOOOO! Sono quelli double-face? Mi pare della Making Memories o qualcosa di simile?

    Grazie per aver partecipato a One More Scrap!

    RispondiElimina
  11. veramente molto bella e suggestiva questa pagina, sei riuscita ad enfatizzare le sensazioni che hai provato portandole "su carta".
    Grazie per aver partecipato :-)

    RispondiElimina

Posta un commento