ATC scrapbookingitalia... prima parte!

Ecco intanto le mie atc dalla M alla Q, per quelle ricevute rimando a quando potrò fare una foto decente!

per la M di Marriage, ho utilizzato una vecchia carta da gioco che ho carteggiato, ricoperto di acrilico bianco e sulla quale ho applicato il negativo di un cuore tagliato nella balsa con la Big Shot (primo taglio nella balsa!!) e le perline-pistilli, che provengono da un vero matrimonio; completano delle inkate in marrone e oro e un nodino di tulle bianco.



N di Nutella- featuring il vero involucro delle mono porzioni è un'ode alla meraviglia cioccolonocciolosa del Piemonte, realizzata con un foglio in pvc, cardstock cfraft, timbrate in staz on completate da acrilico rosso e diamond glaze; il tappo (che era parzialmente inquinato dal codice a barre), è ricoperto con un nastrino azzurro pallidissimo a rilievo.



O di Odisseo..
Inizialmente volevo fare Odissea, ma non trovavo l'ispirazione adatta, allora, ispirata dai visi greci di Asterix alle Olimpiadi (il fumetto, of course!), ho partorito la mia versione di Ulisse-Odisseo, dipinta a mano, con acrilico nero,oro, blu cyan e oltremare su carta di cotone; completa un po' di utee embossata per dare rilievo alle onde.



P di Pizzo, per questa ho rielaborato una delle bellissime immagini tratte dal libro-raccolta del catalogo SEARS degli anni '30 (Dovers edizioni, preso negli USA), ho aggiunto qualche tocco di penna nera, una "mantellina" in pizzo nero, delle timbrate a tema e una perla; per lo sfondo ho utilizzato la tecnica "stapin' up imparata grazie ad un altro swap..non dico niente perchè voglio COSTRINGERMI a postare anche quelle!!!)



Q per Quo Vadis, che rappresenta il pastorale di Pietro piantato alle porte di Roma (vedi film - non ricordo se è così anche nel libro..), con una foglia di palma;
inizialmente ho fatto un vero e proprio mosaico con micro pezzettini di carte da collage (ve lo ricordate, l'album con il battello in copertina?), ma ci voleva troppo, il risultato era impreciso e non sembrava affatto un mosaico..
La seconda versione è realizzata con acrilico dato in punta di pennello su cartoncino nero..molto più somigliante ad un mosaico rispetto alla versione originaria..!



ed ora..ta da: L'atc Vintage:-): cucita, distressata, timbrata, tagliata a mano decorata con mini fiori, una perlina e un ferma perle!

Commenti

  1. la Q l'ho avuta io!!!!
    madò che pazienza hai avuto a "mosaicare" tutta la ATC!!! complimenti!

    Anche la scarpetta é molto bella... vintage! mi piace!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina

Posta un commento