calendari d'avvento

Come Lidia, ho deciso anch'io di programmare questo post  in modo da non rischiare di rovinare la sorpresa a uno dei destinatari di uno dei calendari d'avvento fatti quest'anno..
Purtroppo, causa influenza/virata in tonsillite/virata in raffreddore ecc, ho dovuto cambiare i miei piani e trovare soluzioni alternative aquelle paventate in origine..per cui solo uno dei tre calendari si può definire scrapposo..

Ma andiamo con ordine..
il primo é un calendario che faccio alla mia mametta da più di dieci anni ormai..si tratta di un pannello di recupero decorato e sforacchiato con 25 buchi (tutti i miei calendari hanno 25 giorni!!!), ai quali appendo i pensierini..come si vede dalla foto..purtroppo il packaging quest'anno é davvero..bohemien
 :(


Segue invece l'interno di una scatola che quest'anno fungerà da calendario improvvisato per il Carletto (alla fine ho chiuso le aperture della scatola.. dato che ieri sera Vitamina snasava e ravanava -tutte le scatole le appartengono, secondo lei :)!)



Infine, ecco il calendario davvero scrapposo, destinato a due carissimi amici;
per realizzarlo sono partita da un barattolo di recupero (preparato per caffè al ginseng :) ! ), che ho ricoperto con cartoncino kraft embossato in bianco con una trama a fiocchi di neve, una striscia di carta ondulata a mo' di neve, passata con lo stickles frosted lace e una punchata continua a steccato.
Dentro..ci sono 25 pensieri legati ad un interesse che abbiamo in comune (ma al momento non dirò di più :), contrassegnate da punchate a stella timbroembossate e chalkate.
Il coperchio è ricoperto con cartoncino kraft decorato con lo stencil (proveniente dal meeting ASI lombardo-veneto del novembre 2010 :)!!), e con un sentiment a tema.

Completano il nastro a pon-pon bianco e qualche altro tocco di stickles :)







.....Buon Dicembre :-)!!!!!!!

Commenti

  1. Bellissimo è originale, calendario alternativo e Buona Attesa anche a te....
    se vuoi partecipare anche al mio blog candy mi farebbe piacere ... Ciao Elena
    http://eleperle.blogspot.com/2011/11/un-anno-e-passato.html

    RispondiElimina
  2. belliiii tuttiiiiiii
    vitamina ha ragione ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e molto simpatici tutti!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao, manco da un pò, ma vedo tanti lavoretti creativi qui brava belli i calendari

    RispondiElimina
  5. E meno male che non eri in piena forma! Che bel tris di calendari Silvia!!! L'ultimo, si capisce solo perchè lo hai scritto che è un barattolo di recupero!!! Capisco Vitamina in pieno, come resistere a tutti quei pacchettini? Un bacione grosso!:D

    RispondiElimina
  6. Sono stata nominata!! Scusa, ma per farti capire, sono indietro di un mese di aggiornamenti blog!! Bellissima la scatolina per i tuoi amici..bianco e kraft!!
    Ps: W i post programmati!!
    ciaoooo

    RispondiElimina

Posta un commento