domenica 23 gennaio 2011

Estrazione Blog Candy!!!! ..post chilometrico

Premesso che ..ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questo candy (non mi aspettavo così tante adesioni:-D!!!!!), primo perché hanno partecipato, poi per le cose carine che ho trovato scritte nei commenti, per i divertentissimi e svariati tentativi di corruzione della domestica belvotta, per la pubblicità che è stata fatta sui vari blog e profili facebook (a proposito: mi spiace tantissimo di non essere riuscita a passare e lasciare un commento a ognuno di voi, ma rimedierò!!)… detto questo, passo a mostrarvi il prototipo del calendario feltroso che riceverà il primo estratto:


questo tutto fucsioso è stato fatto ad hoc per maialo e per la nostra sala, che più o meno ha questi colori; i cuoricini sono delle puntine per affiggere piccoli memo alla superfice in sughero e in alto, un porta messaggi. N.B.: è possibile scegliere oltre all'animalo, i colori (scorta permettendo:)!), la forma del porta memo (oltre alla spirale si può sceglere il cuore o la stella) e naturalmente, di maialo può nascere un sosia, per cui è ancora disponibile! I brillantini viola intorno al bordo non sono obbligatori:-)! ma torniamo alla sostanza del post...


Ecco il filmato della prima estrazione (in sottofondo "Baby Elephant walk" by Henri Mancini)..

video


E il primo estratto è....




video


...fata Pinella !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)



ma non è finita..dato che avete partecipato davvero in tanti, ho pensato di far fare un'estrazione anche per il secondo e per il terzo posto (in palio due segnalibri ognuno con un feltrosino a scelta).........


Il secondo estratto è....




video


....Claudia di Carta & Co!!!!!



E il terzo estratto....





video



..Un "Anonimo" from facebook..ma che ho individuato in Jess Elyna!!! :-)



Congratulazioni a todos!!! :-)!!!



Vi contatterà al più presto Vitamina in persona per definire tutti i dettagli! ;-)


sabato 22 gennaio 2011

Blog Candy Feltroso - AGGIORNAMENTO: SCADENZA 22/01 ESTRAZIONE 23/01

Eccomi qua, finlmente con il blog-candyno per festeggiare il primo compleanno del mio blog!

per partecipare:

  • lasciare un commento a questo post

  • pubblicare l'immagine del blog candy sul vostro blog (se lo avete)


.....perchè c'è Vitamina nell'immagine? ma perchè sarà lei a sorteggiare, o meglio zampettare il vincitore :-)!



....perchè feltroso? perchè il prescelto dalla felina di casa potrà scegliere quale amico feltroso darà carattere ad un calendario a blocchetto (di quelli con una pagina al giorno ....scusate il ritardo)!!

nel caso, di richieste specifiche potrebbe nascere un nuovo feltrosino ad hoc!!

ciao!

venerdì 21 gennaio 2011

Green card :-)!

Si vede che oggi mi sentivo meglio..è stata una giornata decisamente scrap-produttiva!

Vi mostro una card che ho appena completato, fatta per il compleanno di una delle mie più care amiche partendo dallo sketch #011 di sketchalicious.

Ho utilizzato alcuni materiali provenienti dal set ikea (la patterned e la coroncina), e mi sono tenuta sui toni del verde, che è il colore preferito dalla festeggiata.

Ho aggiunto del nastro, una timbrata "arboro-floreale" (quanto adoro quel timbro toga!!!) e diversi strass.

Degli stickers vellutosi compongono l'augurio.







Per quanto forse il risultato sia semplice, devo dire che sono abbastanza soddisfatta :-)

Vi presento...il blog di Carlo :-)

Se andate qui approdate al blog personale di Carlo!
Visitate numerosi :-)

anch'io..finalmente un LO!!

Una carissima amica ci ha dato i provini del suo matrimonio (l'album ufficiale è stato realizzato già da tempo dal fotografo), perchè ci facessimo un minialbum (abbiamo scelto un formato 20x20), e, data la dimensione e le quantità dei provini, la maggior parte delle pagine saranno multifoto.


Per questo primo LO sono partita dallo sketc #011 di sketchalicious - ho usato un bazzil un po' iridescente che riprende il color champagne del vestito della sposa, e un cartoncino kraft che ho cucito a mano, sempre con filo in tinta.

Le foto sono distressate (anche per l'esigenza di togliere la stampa del numero della foto) e inkate, il titolo in basso è scritto a mano e i brads di varie misure li ho alterati con tampone oro e polvere embossing iridescente perchè non avevo quelli adatti.


Completano dei nastri e alcune timbrate a rami floreali per riempire un po' lo sfondo




giovedì 20 gennaio 2011

compleanno scrapbookingitalia...:-)

ho vinto il regalino di Lucia-Stralunata!!!!!:-)
andate a vedere qui che bello!
Sono troppo contenta!:-)
Grazie!

mercoledì 19 gennaio 2011

B come bambole di carta

Ci ho pensato e ripensato..e alla fine ho scelto di realizzare un atc-citazione un po' vintage delle adorate bamboline di carta (da bambina ne creavo in continuazione e ci giocavo per ore!); ho scelto infatti di realizzare due strati: uno di base, con le bamboline in lingerie (tratte da un compendio del catalogo SEARS degli anni '30), e uno superiore con i vestiti, con le mitiche linguette, of course!







un eyelet e un po' di spago (più timbri a tema, che però si vedono soprattutto nel retro), per rendere l'idea di un cartellino da abiti.

domenica 16 gennaio 2011

una new entry feltrosa..uscita cinque minuti dopo essere entrata...

...
MOSTRILLINO!!!:-)





che sabato ha preso le vie delle poste..in un certo contesto..ma non voglio dire di più:-)

spero che piaccia!!

giovedì 13 gennaio 2011

Due città mai viste!!!

Ecco finalmente i miei due LO realizzati per il concorso Libri mai Visti .. a cui abbiamo partecipato come ASI

Il primo dedicato alla mia amatissima Milano, e in particolare a un grandissimo Milanese, il "Don Lisander" Manzoni , che ho la fortuna di salutare ogni giorno andando in ufficio :-)

La Milano del XIX secolo è solo una delle tante ignorate..



un dettaglio:


il retro (molto semplice):

Poi un'altra città a me molto cara,ovvero Bari; cara perchè una parte di me viene da lì (più precisamente da Molfetta). Un'altra città purtroppo sottovalutata, che incanta per la sua bellezza (il centro storicoooooo!!!!) e per la luce incredibile che c'è!
Bellissima la sensazione di essere così vicini ad altre culture e tradizioni, come la religione cristiana ortodossa..non vedo l'ora di tornare da quelle parti!!!

Nel mio LO, alcuni particolari della Basilica di San Nicola:



Un dettaglio:




e, anche qui, un retro molto semplice:

Qui potete vedere le altre pagine..


mercoledì 12 gennaio 2011

A come aria!

Ecco la prima ATC per ABC con le ATC di scrapbookingitalia -il soggetto che ho scelto per la lettera A è "aria" : la maggior parte della superficie dell'atc è infatti costituita da tulle bianco (da qui l'esigenza di poggiare l'atc sul portatovaglioli per ottenere uno sfondo che collaborasse più del tavolo bianco), con alcune pailletes lasciate "semimobili"




Dato che naturalmente parteciperò allo swap, ne ho fatte due!

lunedì 3 gennaio 2011

BUON 2011!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

un post, brevissimissimo, per augurare un fantastico 2011 a tutti, ma anche per scusarmi per essere sparita e per non aver fatto tutto quello che avrei voluto ( e qui mi scuso soprattutto con me stessa :S...)..
In questi giorni, la casetta è nuovamente protagonista di qualche ritocco, le menti sono piene di propositi da realizzare, la gatta è ancora più dolce e coccolosa :) (forse perchè ci ha avuto entrambi a casa per diversi giorni, anche se per Natale è rimasta da sola ma accudita dalla mia mametta..avreste dovuto vedere il cinema che ha fatto al nostro rientro!!!)
e le nostre anime scrapper sono in fermento..

anzi..dato che fra 4 giorni il mio blog compie un anno, vi anticipo che finalmente partirà il mio candyno!
e forse, a breve, altre novità bloggose....
vedremo :)

ciaooooo!!!!