domenica 20 marzo 2011

ATC (una parte..)!

Finalmente pubblico le ATC per scrapbookingitalia:

C come Cinema,

featuring Tim Holtz (timbri e fustella pellicola), dove la pellicola è composta da una striscia di pvc di recupero (dispensa abbandonata in ufficio), timbrata con lo staz on e con applicate sul fronte e sul retro, due fustellate a pellicola; completano timbrate a tema in toni seppiati e un brad stella embossato con l'oro.

E come Elvis,

per la quale ho utilizzato ( e sperimentato !), la tecnica di trasferimento dell'immagine su stoffa tramite colore acrilico come spiegato in questo post (interessantissimo) di Gio di IOS.

L'idea è di imitare un manifesto un po' usurato, affisso su un muro, per cui ho embossato, sempre grazie all'adorato Tim, una base tinta unita con l'embossing folder a mattoni che ho poi carteggiato e distressato.

Completano l'autografo riprodotto a mano embossato in oro, e qualche ritocco in acrilico nero diluito e diamond glaze.


..a little less conversation, a little more scrap! :-)

MARSHMALLOW!!!! :-)

Quale migliore occasione della sfida di marzo di Scrappando per dedicare finalmente una pagina alla torta coperta di Marshmallow che mi sono dedicata per il mio compleanno 2010?

Gli ingredienti (della sfida) sono:

-soggetto cibo/bevande
-titolo grande
-bordo punchato
-journaling scritto a mano


mi sono divertita tantissimo a realizzare questa pagina..mi sono sfogata con colori e materiali rosa e confettosi, e ho finalmente utilizzato una delle immmagini vintage e cuciniere che adoro :-)!


nelle mie intenzioni, c'è anche di aggiungere (come parte del journaling scritto a mano, oltre a quello lungo il perimetro interno della pagina), la ricetta, per la quale ho infatti inserito una tag semi nascosta nella foto/tasca e alla quale ho aggiunto il nastro per poterla estrarre facilmente...

peccato che la fonte di tale ricetta è una rivista che adesso è imboscata in cantina!!! devo recuperare la ricetta e poi la trascriverò, giurin giuretta :-)!

..sugar sugar,..honey honey :-)

martedì 8 marzo 2011

il cielo di Istanbul

Partendo dallo sketch # 14 di sketchalicious, ho scelto di realizzare una pagina con una delle più belle foto di Istanbul che ho scattato: la Moschea Blu, al tramonto, poco dopo l'ultima preghiera del Muezzin..ma soprattutto, la falce di luna che brilla di fianco a quella del minareto..



Mi sono divertita a realizzare gli abbellimenti..i fiori sono un mix di fustellate tattered flower di Tim Holtz, fiori in tulle nero e brads "perlati"; il fiore più grande l'ho realizzato arriccciando e arrotolando un nastro (di recupero:-)!); il nastro con le perle e le goccie..non vedevo l'ora di usarlo! Ho aggiunto un paio di chipboard distressate, ed ho embossato e acrilicato in argento qua e là :)





Il titolo è timbrato e successivamente ripassato con il diamond glaze..forse non si nota tanto. ma mi piace l'aria un po' fané di tutto il LO :-)



martedì 1 marzo 2011

CARISSIMA ME, ovvero una storia un po' scrap al cinema!

Ebbene si! perchè molte (e anche moltI ormai), di noi fanno e hanno fatto scrap, magari senza saperlo, come fa la protagonista di questo film, da bambina.
Questo film che ha come protagonista Sophie Marceau e che uscirà nelle sale in anteprima l'8 marzo, e che si intitola:

CARISSIMA ME

Un breve riassunto della storia: Margaret è una donna dedita unicamente alla carriera. Il giorno del suo quarantesimo compleanno riceve alcune lettere scritte da lei stessa a sette anni: "l'età della ragione". Rileggendole una a una, si immerge in ricordi tenuti nascosti, situazioni dimenticate, primi amori, desideri e progetti. Tutto questo fa vacillare le sue certezze e mette in discussione le sue scelte di vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.
Ecco qualche immagine del film:




Ma c'è di più! L'ASI, collabora alla promozione del film con diverse iniziative:
andate qui e qui per saperne di più.

E mi raccomando..andate a vedere il film :-)