partecipazioni e pubblicazioni!

Ieri è stata una giornata intensissima!
la mattina sono riuscita (una vera avventura) a consegnare la domanda di pubblicazioni in comune!
Era la prima volta che mi capitava di andare in sede centrale, l'anagrafe di via Larga, e mi sono messa a pensare che magari, oltre ai miei, anche i miei nonni materni erano passati di lì, per le loro pubblicazioni, nel 1940..
Fantasticavo in questi termini, anche per non cedere alla tentazione di innervosirmi causa creatività di un'impiegata che ha mandato tutti nel panico..fortunatamente tutto è andato bene e l'operatrice che ha curato  le nostre pubblicazioni è stata carinissima e molto professionale!
..cmq, ero emozionata! Qui è un continuo emozionarsi..-non mi facevo così "eroina dell'800", comincerò a girare coi sali nella borsa..:)

Ecco qui il promemoria cuoricioso che rilascia il Comune :-)


nel pomeriggio poi, insieme a Carlo siamo andati a  lasciare la domanda al parroco della parrocchia qui di zona - noi ci sposeremo nella mia, che comunque non è distante e che è poi quella dove io ho fatto tutto: Battesimo, Comunione, Cresima, ecc - ormai anche con Carlo la frequentiamo da quando lui è qui a Milano e siamo contentissimi di sposarci lì :-)
Cmq, appena possibile farò un salto qua davanti a fare una foto alle pubblicazioni esposte!

ma veniamo alle partecipazioni!

E' stata un luuuuuuuungo percorso quello che ci ha portato alla versione definitiva, abbiamo valutato materiali, forme, dimensioni, fustelle nastri e compagnia..tutte alla fine abbandonate -  ma la cosa di cui eravamo certi da tempo era il fulcro, ovvero il timbro rappresentante noi due realizzato a partire da mio disegno da Anna Maria (graziegraziegraziegrazie!!!!!!!!!!!!)

qui qualche immagine del materiale preparato prima dell'assemblaggio



 ed ecco quindi la nostra partecipazione:


cartoncino lilla favini 200gr (da un foglio A4 abbiamo ricavato due partecipazioni), bazzil viola per i cuori (tagliati con la fantastica fustellina kesi art), bazzill verde punchato con punch a zampette della ek success (un'Odissea per riuscire ad averlo in tempo!!!), timbro su f4 Fabriano embossato con polvere clear  e rifinito con dettagli a caran d'ache acquerellate e completati con diamond glaze; una mezza perla in tinta, completa con un punto di luce.

qui l'interno


con il bigliettino del rinfresco infilato in una "taschina" ricavata del terzo cuoricino kesi art, il più grande.

le stiamo assemblando di volta in volta..:-)



e...una piccola nota in calce, a chi conosce i nostri badge questo timbro sembrerà familiare..:) beh..ecco qui la primissima versione dei nostri gattini..la targhetta coi nomi che avevo fatto qualche anno fa (gennaio 2007!!!), per il primo appartamento che abbiamo coabitato..


miao:-)!

Commenti

  1. Bellissime!!!! :-)
    I cuori li adoro, mi piace la taschina e ovviamente il timbro è fantastico!!
    E che emozione le pubblicazioni! Ieri Antonio ha ritirato quelle dal suo parroco e ora abbiamo tutto...sabato appuntamento dal mio parroco per la consegna e proseguire la preparazione...bello bello bello :-)
    Un abbraccio e miao anche a voi!

    RispondiElimina
  2. Adorabili!!!
    Cari Rossana e Carlo Maria, le vostre partecipazioni sono deliziose, semplici ma curatissime!
    E il timbro personalizzato è davvero una chicca :-)

    RispondiElimina
  3. ahhhha!!!
    senti ma che chiesa è di Milano?
    BACI
    ps. via Larga quanti ricordi pure per me.

    RispondiElimina
  4. Bellissime le partecipazioni!!! E tante congratulazioni!! Quando ti sposi? tra qualce mese tocca anche a me, quindi capisco la tua emozione!!!!

    RispondiElimina
  5. grazie mille a tutte! :-) per Ilaria: la chiesa è la Santi Nabore e Felice, in zona San.Siro!
    Per Roberta: 15 settembre, e tu? già scelti tema e colori? :-)

    RispondiElimina
  6. MA DAI...quella dei battesimi dei miei adorati nipotissimi!!!!! Mia sorella ha un negozio scrap lì vicino!!
    Milano è grande ma ...neanche tanto.

    RispondiElimina
  7. Silvia...Carlo...spero proprio di conoscervi prima o poi...sono stupendi sia i colori che i micetti...veramente veramente veramente stupendi e originali!! =D Ma si è capito che mi piacciono???=) Non vedo l'ora di vedere tutto il resto... godetevi questi preparativi che nonostante lo stress è il periodo più bello!!un abbraccione di cuore ad entrambi!

    RispondiElimina
  8. Augurissimi!!! Anche tu ti sposi! Anche io!.
    Se ti va puoi dare un'occhiata alle mie sul mio blog.
    http://simonellaricreazioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. fantastiche Silvia!!! Sono proprio le vostre!!!
    Io le partecipazioni le ho fatte stampare, ma sempre con un disegno che avevo fatto io... ora diventerà il nostro tatuaggio, e anche a voi ve lo vedo un bel tatuaggio cosi!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  10. silviaaaaaaaaa!!che belle!!ma non puoi metterle così via internet altrimenti che sorpresa è??????? cmq bravi bravi, sono proprio belle!bacini Cri

    RispondiElimina
  11. Ma che belleeeeeee!!!!
    E che invidia... quando mi sono sposata io non sapevo cosa fosse lo scrapbooking e il cardmaking... qui mi tocca sposarmi di nuovo per poter realizzare in casa delle cards belle come le vostre :-P

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglie!!!!!!!!! posso sposarmi con voi?? non per fare il terzo incomodo ma io vorrei tutto: lilla, verde, cuori, gatti.... tutto tutto!!!! baci

    RispondiElimina
  13. Ti leggo a spizzichi...via Larga? Davvero? 1940, me lo segno ;) ...il promemoria cuoricioso è, insomma, è scritto nero su Bianco...che emozione (peccato per la befana che ha cercato di rovinare il momento, uffa! però è andato tutto bene!) Un altro passo avanti!D.

    RispondiElimina
  14. Ma che meraviglia!!! Fai sempre delle cose bellissime e che meraviglia farsi da sè le cose per il matrimonio!

    RispondiElimina
  15. Finalmente le ho visteeeeeee...meravigliose...sono proprio le vostre :-))
    ..quanto al timbro..è stato un piacere :-)))

    baci...MIAOOOOOO

    RispondiElimina

Posta un commento