Sfida OMS/SCC

Ecco qua, anche questa volta all’ultimo momento(!), il mio LO per la sfida gemellata OMS e SCC: bisognava scrapliftare una pagina del chunky book di OMS, in particolare quella di Dada, dedicata al suo libro del cuore: “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie; io ho scelto di scrapliftare il soggetto cogliendo l’occasione per fare il primo LO per l’album del viaggio a Istanbul, dedicandolo all’ Orient Express, e alla stazione dalla quale partiva.
Dato che il titolo originale del libro di Agatha Christie (una delle scrittrici che preferisco!!), è “ORIENT EXPRESS”, l’ho mantenuto tale e quale per il il LO.
Nelle foto, qualche dettaglio della stazione nei pressi della prima banchina; su quella centrale, ho applicato una riproduzione di una pubblicità dello stesso anno nel quale si svolgono i fatti narrati (il 1934), estrapolandone le figure che ho poi sporcato con il distress ink antique linen e che ho incollato cercando di metterle nella corretta prospettiva; il titolo l’ho invece realizzato “punzeruolando” il cardstock bazzil.
Uno degli abbellimenti che ho usato mi è particolarmente caro: è la pin originale dell’Agatha Christie Society (che purtroppo non esiste più), fondata dal nipote di Agatha.
Sono contenta di aver avuto una "scusa" per dedicare alla signora del giallo un LO con un soggetto così particolare!






Commenti

  1. Che meraviglia! Bellissima pagina e ottima interpretazione!
    Grazie per aver partecipato ^__^

    RispondiElimina
  2. bellissima pagina, mi piace un sacco il dettaglio del titolo e le foto sono veramente suggestive!grazie per aver partecipato:-)

    RispondiElimina

Posta un commento