Finalmente..Xmas craft

ed eccomi qui, in compagnia del cd di Mariah Carey e di Vitamina (meno Natalizia, ma comunque sempre simpatica!), che mi appresto a postare uno dei primi lavoretti di Natale..

ormai I fell in love with feltro e farei il punto festone ovunque!

Il primo frutto natalizio di questo amore che vi mostro è un portatovaglioli/svuotatasche:


Sono partita da un quadrato 30x30 cmche ho "orlato" tutto appunto a punto festone con filo da ricamo bianco, poi ho aggiunto dei nastrini bianchi di 15 cm prendendo come misura 5 cm circa da ogni angolo - i nastrini li ho cuciti insieme ai bottoni, gialle e verdi, alternati per lato, e ho spuntato le estremità a codina di rondine

l'alberello che ho applicato, l'avevo fatto un paio di giorni fa..senza sapere bene cosa farne..allora ho pensato di usarlo per impreziosire il porta tovaglioli- per mascherare il punto di cucitura della stellina-bottone ho applicato una semiperla in tinta, che si vede dall'esterno




anche l'alberello è festonato e bottonato :)

qui è aperto-ci tengo a sottolineare che ho cucito la maggior partedei dettagli-le uniche cose che ho applicato con la colla a caldo sono, oltre alla mezzaperla, l'alberino (per evitare cuciture all'esterno del portatovaglioli) e i semidischetti in pannolenci bianco applicati all'interno, per lo stesso motivo.
non so bene adesso se regalarlo, tenerlo io ecc..
diciamo che in questi giorni sto sperimentando..
e adesso..
torno al lavoro! :-)


Commenti

  1. ma è bellissimo!!!!!! quanro mi piace l'abbinamento Rosso bianco!!!!!
    ciao e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  2. è molto carino!!! io col cucito, invece, vado poco d'accordo!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Bello Silvia!!! Io forse avrei fatto un albero speculare da mettere all'esterno... così lo attaccavi attaccando i bottoni e si può vedere anche da fuori....però sono indietrissimo con tutto quindi non potrò copiartelo :( tu continua così....io ti guardo e ammiro!!

    RispondiElimina
  4. Che pazienza che hai avuto a fare il punto festone! Io sto facendo un door hanger e mi sono bloccata a metà...

    RispondiElimina
  5. mamma mia ma che carino che è, sei proprio bravissima.

    RispondiElimina

Posta un commento