E' il primo minialbum che posto!

..metti una sera a guardare le foto della vacanza a Parigi di una coppia di carissimi amici..

..metti le risate fino alle lacrime quando le foto diventano creative e il Louvre diventa il set di un’interpretazione enigmistica delle opere esposte…

..metti poi il nostro invito a dare rilievo alle foto incriminate ..

..concludi con una richiesta di pensiero di compleanno..

Ed ecco com’è nato questo mini album :-)


L’ho fatto in un tempo molto breve (non specifico perché non sono affari dell’interessato destinatario che so leggerà il post ;)!)..vorrei molto più tempo da dedicare a certe cose, ma si sa..

Cmq mi dichiaro abbastanza soddisfatta del risultato :-)


L’ispirazione, suggerita dal destinatario del mini, è appunto la parodia di alcuni fra i più classici giochi enigmistici – indi io, armata di copia della rivista regina fra tutte “La settimana Enigmistica”, ho spulciato e individuato i titoli esatti di alcuni dei passatempi rappresentati; lo stesso titolo “Una visita a…” è quello dei giochi con foto e domande relativi ad un luogo in particolare.



Dettagli tecnici: per realizzare la struttura ho usato due fogli di bazzil kraft, dai quali, tolta una striscia di 5 mm, ho ricavato due strisce di 15 cm che ho poi tagliato a cm 22, ottenendo 4 pagine / 8 facciate che ho rilegato a spirale non con la BIA (che ancora -ahimè, non ho sperimentato), ma con l'affarino alternativo il punch con guida di cui al momento non ricordo nome e marca.

Per il titolo ho usato un alfabeto foam di american craft, timbrate a tema storie e vacanze (con versafine marrone), una striscia di pellicola tagliata nel cartoncino antracite fisarmonicata e graffettata, e qualche tocco di liquid pearl; il bordo pagina è incorniciato a penna nera




nel retro della copertina, una tag con data, luogo ecc e una bustina kraft per i memorabilia






Ecco qui: "Chi ci ricorda?"





"Aguzzate la vista":



"La pagina della sfinge" (da notare il dettaglio del timbro glitterato degli occhiali viola che riprende quelli indossati dalla"sfinge" :)! :



"Trova gli intrusi":-) :




e perfinire il retro





come abbellimenti, in tutto il mini oltre a diverse timbrate, chipboard,un paio di rub on, spag oe liquid pearl; i titoli delle pagine sono realizzati con la dymo.
Tutte le foto sono distressate e graffiate lungo il perimetro.

Per proteggere le copertine,ho tagliato due pagine nell'acetato; la chiusura è un pezzo di spago fatto passare in una punchata a fibbia applicata sul retro.




Con delle foto così, è stato ancora più divertente scrappare:-)!

Commenti

  1. Wow...Silvia troppo bello e troppo divertente...è proprio vero che quando le foto sono così è più divertente scrapparle...complimenti!!

    RispondiElimina
  2. E' davvero simpaticissimo!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. ci credo!!!
    foto fantastiche... album meraviglioso!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo album e troppo simpatica l'idea di fondo del gioco enigmistico!!!!
    Brava sei stata molto originale!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso e davvero davvero originale!! Bravissima Silvia... o ti ha aiutato Carlo?

    RispondiElimina
  6. grazie 1000 a tutte ! il più del merito è davvero delle foto e dei soggetti, il resto l'ho fatto tutto mi, il Carletto ha dato sostegno morale ;-)!

    RispondiElimina
  7. Che bello quest'album, è davvero divertente e originalissimo!!! E bravissimi anche per l'idea delle foto così particolari al louvre!!!!

    Smack

    RispondiElimina
  8. Davvero bello, sei stata bravissima e devi assolutamente ripetere l'esperienza "mini album"!!!
    I tuoi amici sono fortissimi, hanno avuto un'idea davvero geniale ;-)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo album!!! Mi piace, è ordinato e pulito ma molto particolare!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo minialbum!!! dal morir dal ridere i vari contrasti tra i titoli seriosissimi e le foto divertentissime dei tuoi amici: davvero bravi, sia tu che loro! Bacioni! :D

    RispondiElimina
  11. a parte che adoro il kraft, a parte che adoro i mini, a parte che adoro te...è troppo, ma davvero troppo, bello!! ;D

    RispondiElimina

Posta un commento