martedì 24 aprile 2012

la leggenda della borsina feltrosa :-)

C'erano una volta cinghialo e tricheco,
da tempo vagavano per lo scrap/feltro corner in attesa di trovare un modo per poter raggiungere la loro cimpripessa - nell'attesa, dimoravano nella scatoletta della regina Hello kitty in compagnia degli altri feltrosi in cerca di casa.

Un giorno, decisero di incamminarsi decisi a riuscire nel loro intento, in un modo o nell'altro; congedatisi dalla regina kitty, si incamminarono per lo scrap corner e dopo qualche tempo, incontrarono un gentile pezzo di feltro violetto il quale, sentita la loro storia, decise di incamminarsi insieme a loro.

Dopo un po', dalla scatoletta del cotone, si sporse un bel gomitolotto di filo ciclamino - richiamata l'attenzione del trio, chiese di potersi aggregare e così fu, lo stesso fecero due perle di feltro che campeggiavano con due spilli gialli.

Un giorno, stanchi ormai del lungo viaggio, seppero che la cimpripessa sarebbe intervenuta ad una festa di carta, colori, fiori e cose belle e decisi ad esserci anche loro, chiamarono in aiuto alcuni cerchi di stoffa insieme ai quali, scelsero di unirsi tutti quanti, in modo da poter viaggiare più comodamente.

Alla fine, il mattino della festa, stanchi ma felici, incontrarono la cimpripessina che li accolse con un abbraccio.




E vissero tutti felici e contenti :)

4 commenti:

  1. Troppo belli i tuoi feltrosi!!!!
    Cinghialo e tricheco mi fanno morire...ma la mia preferita resta la gallina!!! Bellissimi :-)
    E bellissime le borsine, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia per aver donato questa favola formato borsina alla mia Cimpripessa (ho messo il link anche nel post)!Mi permetto di aggiungere la parte in cui il Prode Cavaliere Carl, senza macchia e senza paura, consola la Cimpripessina in lacrime (ma con una borsetta fatata davvero invidiabile) e le fa tornare così il sorriso!!!Con affetto!Dani

    RispondiElimina
  3. Secondo me troppo ombretto e cipria ti fanno male ahahahah
    Cavolate a parte (le mie)... è una leggenda bellissima!!!
    Mai pensato di scrivere storie per bambini? E stavolta parlo su serio!

    RispondiElimina