primo esperimento make up da archiviare

Da ragazzina adoravo il make up! Erano i ruggenti anni '80 e magari a imperare non era sempre la semplicità, ma ci si divertiva col colore, nei vestiti come nel trucco!
Chi fra le mie coetanee non ricorda quei poster coloratissimi con disegni di ragazze truccatissime? Io ne avevo uno che troneggiava sopra la mia scrivania-toeletta, sul quale sfilavano pennelli, trousse (..quelle che adesso si chiamano palette), ombretti, smalti, ciprie e ..rossetti! sono arrivata ad averne 40!!!
Intendiamoci, alcuni erano cavolate da 1000-3000 lire - io e la mia amica Luisa attaccavamo l'Upim di zona (che purtroppo non esiste più :(..) o acquistavamo per corrispondenza al Postalmarket (!!!),e ci spendevamo i pochi soldini che si avevano in tasca a quell'età!

Fra una cosa e l'altra, col passare del tempo e delle varie fasi di rito (hippy triste nei primi anni di Liceo, sciatteria artistica negli ultimi), il make up è stato a poco a poco dimenticato in favore di altri passatempi (unghie smaltate e creta in cui ravanare nelle vasche delle aule di plastica modellata non potevano convivere..), con l'eccezione di qualche momento aureo (lavori come commessa di profumeria, impennate di vanità varie ecc), fino a che la decisione di pensare al mio proprio make up da sposa, non mi ha fatto rituffare completamente in questo etereo e affascinante mondo :-)

Tutto questo ambaradan per arrivare a spiegare il motivo dei post che dedicherò appunto a esperimenti di make up sposa e non, soprattutto quando fatti ad altre persone...

anyway, ecco alcune immagini che archivio per mia memoria, del primo fra tanti esperimenti degno di essere catalogato; le foto non sono il massimo ma sono quelle in cui bene o male ho fissato ogni dettaglio.

..caliamo un velo sulle sopracciglia che attendono di essere revisionate..:)




















Ho utilizzato:
Blooming Eyeshadow Palette, n.4 di Kiko
matita occhi di MAC fantastica e indispensabile multiuso!
poi, of course, mascara nero!


Commenti

  1. Ma sai che io mi ero comperata una trousse meravigliosa di Pupa, grandissima (e costosissima) che dentro aveva il mondo!! di tutto... ombretti, fondo tinta, blush, mascara, matite e piccola trousse da borsetta dove mettere quello che tenere a portata di mano. E andavo in profumeria a farmi fare il trucco dalle trucccatrici di Dior, Clinique... bei tempi!

    RispondiElimina
  2. Che bello invece il tuo trucco!!! Ma...che occhi verdi che hai :) !!!
    Matita Mac...me la segno...Mi hai fatto ricordare che c'è stato un tempo incredibile della mia vita da liceale che avevo le unghie lunghissime e smaltate (Debby Debby fortissimamente Debby!!!), ma mi chiedo dove siano finite adesso, nel lavello forse?!...i colori contrastanti dei trucchi anni 80, li usavo pure io, oggi invece non riuscirei! anche se l'anno scorso all'Esselunga la casetta Pupa me la sono presa lo stesso, con la scusa "ci gioco con le bimbe" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhhhh!!!! i cofanetti o più pupa..non me lo dite! e c'era anche Naj Oleari!!! ..io mi sono appena presa una palette della Zoeva a 96 colori di ombretti..nulla a che vedere con le meraviglie citate da voi..ma...posterò! :)

      Elimina
  3. Puoi mandarmi a quel paese tranquillamente, ma devo dirti la mia impressione...alla terza foto mi sono detta...poverina sta facendo le prove di trucco e si è fatta un eritema cosi brutto?...speriamo che le passi prima del matrimonio...poi ho letto, è un colore per fortuna...a me non piace...e mi piace ancora meno visto che si tratta del tuo matrimonio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non avrei mai postato un eritema :D!! il colore non è adatto a me ed è troppo rosso, ma la cosa che funzica di questo trucco, rispetto ad altri è che è chiaro nelle zone giuste! approfondirò! nel frattempo sono alla ricerca dei giusti colori, e con la scusa..:)

      Elimina
  4. Silvia e Aanto!!!Scusatemi ma non sono d'accordo!!!La foto n°3 è l'unica "satura", mentre le altre rendono il tono su tono...però, de gustibus eh?Attendo prossimi esperimenti e mi offro volontaria quando vuoi...se riuscirai a resuscitare il mio incarnato allora sarai promossa a pieni voti...al meeeting oltre al trolley, valigetta make up, mi raccomando (che già si viaggia normalmente leggeri)!!!Continua su questa strada (a me piaceva un sacco uffi!)

    RispondiElimina
  5. a me piace molto questo trucco leggero invece, e trovo anche che doni con il colore dei tuoi occhi!!!
    La palette 96 colori la avevo comprata anche io.. ogni tanto la uso ancora.. e devo dire che mi piace sempre!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina

Posta un commento