"Io nel quadrante dell'amore e della libertà, ci vedo quasi tutti.."

se ne sta quasi nascosta, una teoria filosofica che io trovo ..non so come definirla..perfetta? bellissima? vera?..se ne sta in un libro di Luciano De Crescenzo, un classico forse un po' dimenticato..


a me l'ha fatto conoscere Carlo, io De Crescenzo lo leggo e lo seguo dagli anni 90, l'ho scoperto con Zeus-Le Gesta degli Dei e degli Eroi e poi non l'ho più mollato, ma Bellavista me l'ero perso..
ebbene..
senza dilungarmi troppo sul libro che comunque consiglio a tutti di leggere, ecco come l'ho utilizzato per il LO-lista dell'ultima sfida uscita su SCC


Sono partita dalle fototessera fatte per il passaporto (rinnovo per me, primo in assoluto per Carlo) che ci accompagnerà nei tanto amati USA (quasi non ci credo che ritorno nella mia seconda casa!!!), foto fra l'altro impietose..per quanto riguarda la mia..bah! Cmq, mi ha fatto riflettere vedere quali sono i dati ritenuti identificativi di una persona per quanto riguarda i documenti e, naturalmente, quanto invece ci sia altro da dire.. allora ho pensato di rappresentare in un LO dove ci collochiamo io e Carlo, considerando i quadranti di amore e libertà (concetto principale della teoria), e elencando alcuni momenti e situazioni in cui invece si scivola nell'altro a seconda dei casi;
quindi io, che sono assolutamente di libertà, ho le mie scivolate nel quadrante dell'amore e viceversa Carlo.

Altro da dire sulla teoria non c'è, meglio leggere il libro, con tutto quello che racconta e spiega meravigliosamente :-)!

qualche accenno relativo al LO: nastro carta, mascherina stencil di recupero da una "sliceata", timbri, pastelli a cera, enamel accents nero, ecc

Commenti

  1. Non conosco De Crescenzo, anzi forse anni fa ho iniziato a leggere qualcosa ma non mi era piaciuto.. magari ci penserò. Ma scusa non è mica Carlo quello sulla foto!! Con chi andrai in viaggio di nozze??? ;)

    RispondiElimina
  2. Bello e particolare, ma soprattutto... invita a riflettere!!! (parlo del tuo LO e della speigazione che hai dato, non del libro, che nemmeno io ho letto).
    Hai proprio ragione :-)

    RispondiElimina
  3. filosoficamente e artisticamente bello questo layout!!!
    Sei stata originalissima!! Proprio un bel lavoro!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  4. Il giorno che riuscirò a fare un Lo riapparirò anche su SCC, per il momento dico "solo" qui che...mi piace tantissimo! Leggerò il libro, mi hai incuriosita! Grazie ancora per oggi!!!D.

    RispondiElimina
  5. Che LO interessante e carico di significato...
    Ora vado a cercarmi il libro....
    un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina

Posta un commento