...basta un poco di scrap..

e il guardaroba ..non va giù, non più da quando l'ho espugnato :)

Ebbene si, ho vinto la perenne guerra con l'armadio-l'ho svuotato, ho passato ogni singolo capo ad impietoso esame e successivamente ho mandato chi in beneficenza, chi al macero, chi al recupero stoffe per pupazzi e affini e ..finalmente si respira!

Devo dire che lo sprone me l'ha dato il programma di Carla Gozzi "Guardaroba perfetto" (forse l'unica trasmissione modaiola di Real Time che, a parer mio, abbia una qualche aderenza col mondo reale ), soprattutto per le etichette/tag che indicano contenuto e occasioni d'uso, ecc

La casetta l'è piscinina, per cui lo spazio per il guardaroba non è molto e il cambio di stagione trova posto in scatole locate sul tetto dello stesso


ecco un dettaglio delle tag, fustellate (grazie ad una fantastica fustella prestataci :-)!), timbrate ed embossate


il numero sulle scatole è indicativo del contenuto che è descritto pezzo per pezzo in un elenco/inventario che posso aggiornare ogni volta (è stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena!)

ed ecco le tagghine fatte per i contenitori destinati a tute, pigiami ecc..



ehm..mi scuso per il fermaglio-ometto ( o gruccia come dice Carlo) storto..le scritte sono fatte con la dymo su trasparente, e la forma è ricavata da un dettaglio di una fustella per scatoline.

Per me, che sono una disordinata-disorganizzata cronica, è stata ed è una grande soddisfazione, e ancora una volta, aggiungere qualche tocco creativo ha reso l'ambaradan più piacevole!

Commenti

  1. Ottimo lavoro direi!!!
    Anche io amo guardare Carla Gozzi in quel programma .... E anche io ho dovuto fare un lavoraccio con il mio guardaroba visto il trasloco .... ora che sto per rimettere tutto in ordine posso cogliere l'occasione di fare come te!!!
    Bellissimi i tuoi lavori, complimenti!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Santo paradiso... l'elenco del contenuto è pazzesco, io che mao le liste non ho mai pensato a nulla di così diabolico. Ti meriti asolutmente il bannerino del Keep Calm, te lo mando via mail :-)
    COMPLIMENTI per il lavoraccio , io non ho il coraggio di buttare, ma dovrei proprio farlo, ho vestiti che hanno più di venti anni :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, io ho fatto la stessa cosa con la collezione di Barbie (11 scatoloni, però quelli del supermercato, non scatole fighe come queste) e con i libri (miei, che ho sacrifcato per fare spazio.. tanto chi legge più?).

      Ehmm.. lo sai che sono riuscita a perdere la lista del contenuto?

      Poi è risaltata fuori.. e l'ho messa in un posto talmente sicuro che non ricordo nemmeno quale sia.

      Poco male, visto che con le Barbie non ci "gioco" più.. e non ci giocherò per molto molto tempo! (mettiamola così , va...)

      Elimina
  3. Non te lo vorrei dire... ma io ho solo l'autrice del programma...Carla lo presenta soltanto :P
    Ho tutto un ordine in base a tipologia, destinazione d'uso etc... le scatole per il cambio sono quelle grandi ikea ma trasparenti quindi niente etichette o liste...
    fino settimana scorsa le borse erano in 2 scatole di quelle di cartone da montare (primavera-estate/autunno-primavera) con relativo elenco... ma sono andata all'ikea ed ho preso anche per loro le scatole trasparenti... ed ho eliminato qualcosa approfittando del cambio scatola.
    E di svuotare tutto e riempire di nuovo dopo accurata selezione lo faccio da sempre... e più volte!
    L'armadio è la mia zona di comfort... mi diverto e rilasso quando devo riordinarlo! (lo so... so strana!!!! ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io sono... non so cosa volevo scrivere...modificando e cancellando è venuta fuori una frase senza senso!

      Elimina
    2. Anche per noi, adesso -perché prima era un'incubo!-è rilassante :-)spero di riuscire a mantenere tutto così! L'elenco invece mi evita di dimenticare le cose che abbiamo..come succede per il materiale scrap..ma ci credi che ci eravamo completamente dimenticati di avere un completo copripiumino lilla a righine bianche??? :-)

      Elimina
    3. noooooooooooo
      il completo copripiumino lilla a righe bianche noooooooooooooooooooooo

      Elimina
  4. Bravissimi Silvia e Carlo!!! Credo, temo, che avrò seriamente bisogno dei vostri consigli su come fare :((((( Meno male che c'era lo Scrap, l'Hobby show e dietro a tutto queste cose positve...Voi!!! http://violaefuffia.blogspot.it/2012/11/parachute.html

    RispondiElimina
  5. E' un lavoro meraviglioso che non mi sognerei mai di fare!!!! un elenco del contenuto delle scatole??????????????????? però anch'io ho le scatole!! le guardo da fuori e gioco a indovinarne il contenuto! ;)

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia!
    Ti ho scoperta attraverso Chiara (craft time).

    Ma senti, le scatole dove le hai trovate? Hai fatto anche quelle?

    RispondiElimina

Posta un commento