se il LO fosse un tuo figlio, non lo salveresti?

Un paio di post fa ho accennato a uno dei miei professori, quello che mi aveva soprannominato Penelope..lo stesso professore, quando mi vedeva risoluta ad abbandonare i miei disegni, per ricominciare ex novo, mi faceva appunto riflettere sull'importanza di provare a salvare il salvabile, prima di abbandonare e scartare quello che si sta facendo (santo cielo.. se ripenso all'intensità e all'emotività dell'adolescenza..soprattutto in ambito artistico..!!! Sembravo uscita dallo Sturm und drang...!), con la domanda che da il titolo al post (sostituire a "LO" "DISEGNO")..
Beh..per farla breve, il LO di questo post è stato recuperato in cotal senso..era infatti completamente diverso e iniziato per la sfida di scc del 15 settembre e ieri ho deciso di metterci mano e di recuperarlo per la sfida LO di Scrap Dreams per la quale bisogna scrappare una foto di almeno 13x18 cm..

Purtroppo non ho la foto del prima..anche perché il recupero è solo parziale, ma questo è il dopo


il recupero è per la foto e soprattutto per il titolo..dato che l'alfabeto era incollato da quest'estate e  che quindi non ne ha voluto sapere di staccarsi...
quindi, ecco il mio primo titolo su giga-banners :) (se penso che lo sfondo che avevo previsto era così piatto e cupo...:(...!)



Le cuciture sono volutamente imprecise (anche perché le lettere in foam sono schiacciabili sotto il piedino della macchina da cucire fino a un certo punto..), in più, ho voluto "rompere" il bianco con due fili di cotone sospesi, arricchiti da una perlotta bianca :)

Il filo azzurro torna anche a lato, in verticale



poi..a partire dalla patterned, tanti dettagli romantici, ..perché la micia ritratta è la mia Inga (chiamata da sempre Pinga :-)!), una micia di una dolcezza infinita, una delle due gatte che stanno dai  dei miei.

...meno male che Vitamina non è gelosa :)

Commenti

  1. ma che musetto in questo post... che bel layout.. grazie per aver partecipato...

    RispondiElimina
  2. E vuoi mettere la soddisfazione di aver salvato il salvabile... con un ottimo risultato? :-)
    Grazie per aver partecipato alla sfida!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per aver salvato questa meraviglia e stupendo il gattone!
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina

Posta un commento