Pratical madness!

..un concetto in cui mi ritrovo appieno :-) e soprattutto, il titolo della mostra tenuta alla Triennale di Milano in onore del centenario di nascita di Piero Fornasetti, un artista incredibile e sorprendente..le cui opere mi hanno attratto in una spirale di odi et amo dalla prima volta in cui le ho viste..in un articolo della rivista Casa Facile .. perché, parafrasando Melanie Griffith/Tess McGill in Una donna in carriera: "non si sa mai da dove può venire una buona idea" e quindi..non si sa mai dove puoi incontrare un grande artista :-).
L'odi et amo è diventato gradualmente un amo e basta!

La mostra è stata interessantissima e visitandola, si aveva la sensazione di essere passati attraverso lo specchio..

A questa mostra ho scelto di dedicare il LO per la nuova sfida di Scrapdreams (correte a vedere qual'è il requisito!!!), e ho cercato di rendere lo spirito e lo stile dell'artista



..dettaglio del titolo..


e svariati altri dettagli :-)




..pensavo..che di Fornasetti mi colpisce, oltre alla festa per gli occhi costituita dalle sue opere, la grazia e la leggerezza..una simpaticissima ironia e la capacità di ridere e sorridere di tutto, unita al coraggio di essere quello che si è...
..e naturalmente, la follia pratica!
Per cui, auguro un po' di follia pratica a tutti! :-)

Commenti

  1. Ecco un altro adorabile alfabeto... ma che io soffra di una qualche dipendenza da lettere???? :-)

    RispondiElimina
  2. mi piace perché è serio e folle allo stesso tempo :-p
    bello il titolo con l'alfabeto "misto"

    RispondiElimina
  3. un LO spettacolo! sembra dipinto!!!

    RispondiElimina
  4. layout adattissimo alle foto scrappate e alla mostra vista... è bello proprio per questo.. brava!!!

    RispondiElimina

Posta un commento